VISUSTRIN*COLL 10ML 1MG/ML
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: PIETRASANTA PHARMA SPA
- Codice articolo: 015582012
- 8,20€
Che cos’è e a che cosa serve
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.
VISUSTRIN è un collirio contenente il principio attivo tetrizolina, che agisce decongestionando le mucose degli occhi, ovvero ne riduce l'infiammazione e il gonfiore.
VISUSTRIN si usa in caso di arrossamento, prurito, bruciore, gonfiore della congiuntiva
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi VISUSTRIN
- se è allergico alla tetrizolina cloridrato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
- Se è affetto da glaucoma o da altre gravi malattie dell'occhio
- Nei bambini al di sotto dei 3 anni di età
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare VISUSTRIN.
Se non ottiene sollievo entro le 48 ore dall' inizio del trattamento, sospenda l'uso e si rivolga al medico.
Prenda questo medicinale seguendo attentamente le indicazioni del foglio illustrativo o come indicatole dal medico.
Se dopo 48 ore di trattamento i sintomi persistono sospenda l'uso e consulti il medico; in ogni caso, questo medicinale non deve essere impiegato per più di quattro giorni consecutivi, poichè possono verificarsi effetti indesiderati.
Si rivolga al medico in caso di infezioni, pus, corpi estranei nell' occhio, danni meccanici, chimici e da calore.
Il medicinale, pur presentando uno scarso assorbimento generale, deve essere usato con cautela se è affetto da pressione sanguigna alta, problemi alla tiroide, disturbi cardiaci e iperglicemia (diabete) e se è in trattamento con farmaci antidepressivi.
Può causare irritazione agli occhi.
Per chi svolge attività sportive: attenzione, il prodotto contiene sostanze vietate per doping. E' vietata un'assunzione diversa per indicazione, schema posologico e via di somministrazione rispetto a quelle riportate in questo foglio informativo.
Bambini
SOLO PER ADULTI.
La sicurezza e l'efficacia nei bambini non sono state accertate. L'uso nei bambini al di sopra dei tre anni di età richiede l'approvazione del medico (vedere “Non usi VISUSTRIN”).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Con l'uso di questo medicinale sono stati riportati: dilatazione delle pupille, effetti di assorbimento generali (pressione sanguigna alta, disturbi cardiaci, iperglicemia ovvero aumento del tasso di zuccheri nel sangue), aumento della pressione all'interno dell'occhio, nausea, mal di testa.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
Effetti indesiderati aggiuntivi nei bambini
Tenere lontano dalla portata dei bambini poichè l'ingestione accidentale può provocare sedazione spiccata.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.