TIOCONAZOLO EG*SMALTO MED 12ML
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: EG spa LABOR. EUROGENERICI
- Codice articolo: 044852010
- 23,61€
- 29,37€
Che cos’è e a che cosa serve
TIOCONAZOLO EG contiene il principio attivo tioconazolo che appartiene ad un gruppo di medicinali antimicotici che agiscono contro i funghi.
Questo medicinale è indicato per il trattamento delle infezioni delle unghie (onicomicosi) causate da dermatofiti e lieviti.
Questo medicinale agisce anche contro i batteri e pertanto è indicato anche per infezioni delle unghie causate sia da batteri che da funghi.
- Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi dopo un breve periodo di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi TIOCONAZOLO EG
- se è allergico al tioconazolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se è in gravidanza o se sta allattando al seno (vedere paragrafo “Gravidanza e allattamento”).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare TIOCONAZOLO EG.
TIOCONAZOLO EG può causare reazioni allergiche (fenomeni di sensibilizzazione) soprattutto se utilizzato per lunghi periodi di tempo.
Bambini ed adolescenti
Non vi sono dati relativi alla sicurezza e all'efficacia di TIOCONAZOLO EG in bambini e adolescenti.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Effetti indesiderati molto rari (possono interessare fino a 1 paziente su 10.000)
- Irritazione locale della pelle lieve e transitoria.
Interrompa il trattamento e si rivolga al medico se manifesta reazioni allergiche. Il medico le indicherà una terapia opportuna.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.