HEMOVASAL*CREMA 30 G 1%
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: FAR.G.IM. SRL
- Codice articolo: 026349035
- 18,63€
- 21,89€
Che cos’è e a che cosa serve
Hemovasal 1% crema è un medicinale vasoprotettore (che protegge i vasi sanguigni) per uso topico.
Hemovasal 1% crema si usa per il trattamento di sintomi dovuti ad insufficienza venosa (scarso ritorno sanguigno verso il cuore), negli stati di fragilità capillare, nella traumatologia minore (ad es. distorsioni, contusioni) e per il trattamento degli ematomi (lividi).
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi HEMOVASAL
- Se è allergico all'eparansolfato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
- Ipersensibilità a sostanze simili all'eparansolfato.
- Hemovasal 1% crema non va applicato su lesioni cutanee aperte (ferite), sulle mucose, nonché su sedi di infezioni in caso di processi suppurativi (formazione di pus).
Avvertenze e precauzioni
L'uso di Hemovasal 1% crema in concomitanza di fenomeni emorragici (perdite di sangue importanti), anche se in sedi diverse da quella di applicazione della crema, deve essere attentamente valutato.
Il suo uso, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni irritativi o di sensibilizzazione locale; in tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico.
Utilizzi Hemovasal ,solo dopo aver consultato il medico, in caso di reazioni allergiche a sostanze simili all'eparansolfato, anche se tali fenomeni si fossero avuti in passato. Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare HEMOVASAL.
Bambini e adolescenti
Non usi Hemovasal con bambini ed adolescenti.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
E' stato segnalato un caso di reazione orticarioide (formazione di rigonfiamenti della pelle che prudono) probabilmente correlata al farmaco e prontamente migliorata con la sospensione della terapia.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.